Dopo l'installazione di Oracle 10g alcuni profili utente vengono settati i FAILED_LOGIN_ATTEMPTS a UNLIMITED.
Questo è un problema a livello di sicurezza e nella console di Oracle viene segnalato tutte le volte che parte l'Audit dei profili.
Per ovviare a questo problema ci sono 2 possibilità:
1) Dall'elenco delle "Violazioni dei Criteri" (dentro la console di Oracle Enterprise Manager) selezionare gli utenti da escludere.
2) Modificare il profilo degli utenti settando il FAILED_LOGIN_ATTEMPTS a un massimo di 10:
Da SQLPLUS lanciare i seguenti comandi:
select username, profile, limit from dba_users join dba_profiles using (profile) where resource_name='FAILED_LOGIN_ATTEMPTS';
Per Visualizzare i FAILED_LOG.... in tutti gli account
ALTER PROFILE MONITORING_PROFILE LIMIT FAILED_LOGIN_ATTEMPTS 10
Per Settare il valore a 10
Questo è un problema a livello di sicurezza e nella console di Oracle viene segnalato tutte le volte che parte l'Audit dei profili.
Per ovviare a questo problema ci sono 2 possibilità:
1) Dall'elenco delle "Violazioni dei Criteri" (dentro la console di Oracle Enterprise Manager) selezionare gli utenti da escludere.
2) Modificare il profilo degli utenti settando il FAILED_LOGIN_ATTEMPTS a un massimo di 10:
Da SQLPLUS lanciare i seguenti comandi:
select username, profile, limit from dba_users join dba_profiles using (profile) where resource_name='FAILED_LOGIN_ATTEMPTS';
Per Visualizzare i FAILED_LOG.... in tutti gli account
ALTER PROFILE MONITORING_PROFILE LIMIT FAILED_LOGIN_ATTEMPTS 10
Per Settare il valore a 10
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